Pronti e Serviti - FAQs

FAQs

Prepariamo i nostri pasti nel nostro laboratorio gastronomico bene attrezzato situato a Firenze

Tutti i nostri pasti sono piatti unici e pensati per nutrire una persona adulta. Il nostro piano promozionale per 8 pasti è perfetto per una persona che cerca soluzioni alimentari per pranzi e cene per tutta la settimana. Il peso medio dei nostri piatti è di 350 gr e contengono una media di 500 kcal. Se la famiglia è grande suggeriamo il piano promozionale di 16 pasti e oltre a settimana che è straordinariamente conveniente e perfetto per una famiglia di 4 persone.

Proponiamo una varietà di piatti di diverse caratteristiche dietetiche e cliccando sulla foto di ciascun piatto si apre una finestra che contiene l’elenco degli ingredienti ed i valori nutrizionali oltre, elemento importante ed estremamente utile, le indicazioni e i suggerimenti dello specialista della nutrizione circa quel piatto stesso.

In questo modo si viene aiutati nella scelta. Nel caso di particolari esigenze nutrizionali si consiglia compilare il Test nutrizionale per ricevere gratuitamente un parere del nostro specialista della nutrizione.

Certo, è stato previsto il Test nutrizionale proprio con l’intento di arricchire ulteriormente la missione di Dietaexpress.
Infatti compilando il Test nutrizionale si riceve subito un parere di massima da parte di uno specialista della nutrizione e se si rendesse necessario avere un incontro ci facciamo noi carico di fissare un appuntamento con lo specialista della nutrizione convenzionato che opera più vicino possibile alla zona di residenza dell’utente.

In tal caso, chi si avvarrà del servizio di Dietaexpress si vedrà applicata una speciale tariffa per la prima consultazioni con il professionista e anche per le eventuali altre successive.

Nei nostri pasti non sono presenti conservanti artificiali o chimici perché vengono tutti preparati al momento e, grazie alla conservazione sottovuoto in ATM, hanno una durata di conservazione refrigerata di circa 25 giorni.

Nel caso però non si riuscisse a consumarli tutti si possono porre nel congelatore e si prolunga così ulteriormente la loro durata. In questi casi, al momento di consumare il pasto basta passarlo dal congelatore direttamente nel microonde per scongelarli e riscaldarli.

Oltre che nella pagina web anche sull’etichetta di ogni pasto si trovano riportati la data entro cui consumarli, il peso, i valori nutrizionali e le indicazioni dello specialista dell’alimentazione

I pasti vengono consegnati già pronti perciò per il consumo basta riscaldarli nel microonde o nel forno tradizionale direttamente con la loro vaschetta provvedendo però prima di bucherellare la pellicola superiore o di toglierla completamente.

In genere i pasti si riscaldano in circa 3 minuti nel microonde e in circa 5 minuti nel forno tradizionale però già caldo. Se non si è sicuri, si inizia con 2 minuti e si incrementa di 30 secondi fino a quando il pasto raggiunge una temperatura interna di 80°.

I nostri pasti sono confezionati per essere riscaldati direttamente con la loro vaschetta sia nel microonde che nei forni tradizionale.

La consegna avviene con persone di nostra assoluta fiducia ed è previsto per ordini inferiori a € 39 un contributo di soli € 5, è invece totalmente gratis per importi superiori. Gli ordini dovranno pervenire almeno 2 giorni prima del giorno indicato per la consegna.

In questo momento il servizio è attivo solo nel comune di Firenze ma presto saremo in grado di consegnare anche in provincia e progressivamente in altre città e relative provincie limitrofe della toscana.

Il tipo di conservazione da noi adottata, sottovuoto in ATM, permette una durata di conservazione del pasto per almeno 25 giorni e ciò permette di ordinare ogni volta l’equivalente del fabbisogno settimanale. I pasti devono essere posti nel frigo e solo al momento di consumarli si prelevano per essere riscaldati nel forno a microonde o tradizionale.

Una volta ultimata la scelta dei piatti bisogna fissare il giorno della consegna, dopo almeno due giorni dall’ordine, e la fascia oraria e procedere infine al pagamento a mezzo carta di credito o pay post?